Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: The easy winners quartet @ Stagione Concertistica Ostuni



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 02/05/2008

The easy winners quartet @ Stagione Concertistica Ostuni

“The easy winners quartet”
Stagione Concertistica Ostuni

Sesto e penultimo appuntamento, venerdì 2 maggio con inizio alle ore 21 presso il Teatro Roma per la stagione concertistica “Ostuni in musica” col concerto di giovani sassofonisti del conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce: “The easy winners quartet”.

Il programma, attuato in collaborazione col gestore del teatro “Roma”, Carmelo Grassi, vedrà l’esibizione dell’ensemble composto da Guilio Ingrosso (sax soprano-contralto), Sandro Fersini (sax contralto), Antonio Frascerra (sax tenore) e gabriele Trianni (sax baritono).

Il programma prevede brani di musica di Piernè: “La veillèe de l’ange Gardien”; Albeniz (Sevilla); Scarlatti (trois pieces); Singelèe (premier quator op. 53); Iturralde (suite Hellenique); Vellones (prelude et rondò Francais); Naulais (Toquades); Fracaix (Petit qutour); Gershwin (An American in Paris); Joplin (Oroginal rags e The easy winners) e Mancini (The pink panter). Il quartetto nasce dall’incontro di giovani musicisti della classe di sassofono, diretta dal maestro Luigi Fazi, del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce e presenta un repertorio che spazia dall’ambito classico a quello jazzistico.

Esecuzioni appartenenti a periodi e composiytori diverse che saranno caratterizzate dalle impronte musicali di ogni sassofonista con il proprio segno di sensibilità e precisione e riunendo le esperienze maturate dai singoli componenti. Il quartetto esplora le molteplici possibilità sonore dei sassofoni riuscendo a ricreare un’atmosfera unica e coinvolgente attraverso le “voci”, i diversi timbri che identificano gli strumenti e i musicisti. Ne scaturisce così un insieme musicale di grande ricchezza sonora e timbrica.
Prosegue così con successo la rassegna che prevede, sino all’8 maggio, sette concerti gratuiti organizzati dall’Amministrazione comunale-assessorati al Turismo e alla Cultura.
L’ultimo appuntamento con “Ostuni in Musica” è in programma giovedì 8 maggio quando, per la chiusura della rassegna, è previsto il concerto per pianoforte a quattro mani dell’Associazione “Musikè” col duo pianistico: Emma Chirilli e Maristella Cucinelli. Tutti i concerti sono ad ingresso libero purché gli spettatori siano muniti di pass d’ingresso.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page