Volley » 10/02/2012
Volley Mesagne, avanti tutta
La Gatti Moda Mesagne Volley continua a sperimentare nei campionati minori le atlete del domani. E' il caso della prima divisione, dove la compagine mesagnese, si misura con atlete under, fatta eccezione per Marrazza e Diviggiano, rispettivamente classe 93 e classe 88.
Dopo un avvio stentato contro il Ceglie e l' Ostuni, sono arrivati i primi tre punti con il forte ed esperto Torre di mister D' Adorante. Le ospiti, cariche dalle ultime prestazioni, entrano in campo caparbie e pronte a prendersi l' intera posta in palio. Miceli e compagne, dal canto loro, sono ben messe in campo, giocano una quantità industriale di palloni, esprimendo tra l' altro un bel gioco. Tuttavia, complice qualche errore, fa si che le avversarie si portino sul 20 pari. A questo punto una irrefrenabile Marrazza, inserisce la quinta marcia e chiude il set con il punteggio di 25 - 22 per la Gatti Moda Mesagne Volley. Il secondo set, vede la mesagnesi sbagliare poco e niente. Le ragazze di coach Giunta sono ordinate, aspettano l' avversario, ricostruiscono e devastano in attacco. Le atlete in tenuta tricolore in questo modo, grazie anche all' ottimo apporto di Pagliara si portano velocemente sul 20 - 11. Qui, un piccolo calo permette alle avversarie di recuperare un po' di punti ma il set, sempre in mano delle padrone di casa, viene chiuso con un buon attacco di Scardia con il parziale di 25 - 18. La terza frazione di gara è simile alla seconda, giocato ancora una volta magistralmente dalla Gatti Moda Mesagne Volley e chiuso sul 25 - 11 annichilendo così le più quotate ed esperte avversarie.
Per quanto concerne il settore giovanile, ancora gratificazioni per le ragazze under 16 che, dopo aver battuto agevolmente le coetanee sanvitesi ai quarti, colgono un altro successo importante in quel di Cisternino, seconda della classe dell' altro girone provinciale. Abbracciavento e compagne, portano a casa un importante 3 - 0, ( 25 - 8; 25 - 15; 25 - 20 ) in vista della semifinale di ritorno che si disputerà all' interno delle mura amica dello scatolone di via Udine. Buone le prestazioni di tutte le giocatrici della Gatti Moda Mesagne Volley in particolar modo della straripante Chiara Riparbelli. Da sottolineare anche la prova di D' Errico, Scardia e Carriero classe 98 e talento da 100. "Oggi abbiamo fatto un' ottima prestazione, tenendo conto che ho avuto la possibilità di far giocare tutti gli elementi della rosa per ampi sprazzi di gara. - afferma coach Giunta a fine match - "Stiamo in rapida crescita, l' importante comunque è tenere alta la concentrazione per la gara di ritorno di martedì." .
COMUNICATO STAMPA MESAGNE VOLLEY
|