Basket » 18/09/2008

La Edilmed parla Ungherese e prepara il debutto davanti al pubblico amico

Ancora un colpo ad effetto degli uomini mercato sanvitesi che sono riusciti a portare alla cortedi coach Rino Rodi il giocatore Szabololcs Toth, atleta di 208 cm nato a Budapest nel 1977.
Il forte pivot ungherese dopo aver giocato 3 anni nel campionato di serie A difendendo i colori della squadra della sua città, il Mafc Budapest, nel 2006/07 è giunto in Italia dove ha disputato un torneo nell’Isernia e nell’ultima stagione ha iniziato a Termoli prima di trasferirsi al Basket Marzolla.
Quest’ultimo tassello va a impreziosire una rosa di per se già molto ricca e competitiva che continua la preparazione in vista del debutto in campionato previsto il 28 settembre.
Importante tappa di avvicinamento all’esordio è l’amichevole che la Società ha programmato per domenica alle 17.30 al Pala Macchitella contro la formazione dell’Assi Brindisi che parteciperà al prossimo torneo di serie C.
“L’amichevole di domenica sarà un banco di prova importante – afferma il dirigente Massimo Russo – per verificare la condizione dei ragazzi e vedere la mano del coach circa schemi e gioco. Già dagli allenamenti appare chiaro che si è formato un buon gruppo che va pian piano amalgamandosi.
Noto con piacere tanto entusiasmo in tutto l’ambiente, segno che nei sanvitesi si sta risvegliando l’amore per uno sport che vanta una tradizione importante nella nostra Città. Speriamo di fare bene non solo per noi ma anche per i tanti tifosi che credono in noi e vogliono rivedere il grande basket al Pala Macchitella.”

Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito