Basket » 13/09/2008

Soavegel Francavilla: due atleti convocati dal Settore squadre nazionali

Andrea Italiano, play classe '91 ed Emanuele Musci, ala-pivot classe '92 della Soavegel Francavilla (Brindisi) sono stati convocati dal Settore Squadre Nazionali, per un master di perfezionamento che si svolgerà dal 21 al 28 cm a Rocca Porena provincia di Perugia.
24 gli atleti convocati, dal responsabile del settore giovanile Massimo Faraoni e dal referente tecnico nazionale Antonio Bocchino.

I due ragazzi francavillesi saranno allenati da coach Matteo Boniciolli e da coach Alessandro Ramagli. Soddisfazione in tutto l'ambiente francavillese, per una convocazione che premia gli sforzi di una società, guidata dal giovane presidente Francesco Bianco, da sempre proiettata alla valorizzazione del settore giovanile.
" Da anni lavoriamo con dedizione sui ragazzi, consapevoli dell'importanza di curare il vivaio", dichiara il dirigente responsabile del settore giovanile Gianni Donzelli. "Da qualche stagione grazie all'ottimo lavoro svolto dal nostro staff con a capo l'istruttore Davide Olive, stiamo raccogliendo i frutti, in ambito regionale e nazionale. Importante è stato anche il lavoro svolto dai referenti tecnici della nostra regione" Continua il prof Camarda, dirigente storico del Basket Francavilla, uomo di sport, da 44 anni anima di questa gloriosa società: " La convocazione di Italiano e Musci ci dà forza a continuare a sostenere un progetto che da quest' anno coinvolge in maniera concreta anche la prima squadra.
La nostra formazione, ai nastri di partenza del campionato nazionale di C dilettanti sarà composta per 7/12 da giocatori provenienti dal settore giovanile. Per chi come me ama i suoi ragazzi, questo è motivo di grande soddisfazione"

Coach Olive: " Credo che questa convocazione sia il giusto premio per due ragazzi che da diverse stagioni stanno lavorando bene raggiungendo insieme al loro gruppo risultati importanti. Andrea è un play dalle grandi qualità tecniche, capace di far giocare la squadra e far canestro allo stesso tempo, Emanuele ha notevoli qualità fisiche, gioca a basket da poco più di due anni e sta dimostrando continui progressi. Mi auguro tornino da questa esperienza con forti motivazione a continuare a far bene e migliorarsi."

Comunicato stampa Soavegel Francavilla