Calcio » 05/09/2008

Riprende l'attività dell'Appia Brindisi

Riparte l’Appia Brindisi dopo un’ annata trionfale che rimarrà scolpita per sempre nella memoria e nel cuore della società.

Una gioia indelebile per una squadra capace di conquistare la promozione in 1^ categoria, senza subire alcuna sconfitta e vincere il titolo Regionale.
In vista della prossima stagione si è allestita una formazione competitiva che è un mix di esperienza e gioventù per mantenere la categoria e porre le basi per un salto di qualità nella stagione successiva. Quindi salvezza prima possibile, guardando comunque verso l’alto, per allungare la striscia positiva della passata stagione, sapendo comunque che il futuro ha il sapore misterioso ma intrigante.

Intanto per la nuova stagione ci sono grosse novità in riferimento agli sponsor, infatti hanno aderito alla sponsorizzazione della squadra il gruppo ITALGEST ENERGIA, azienda all’avanguardia nella produzione di energia alternativa, la WCS azienda all’avanguardia nel campo ambientale, ed IL SOGNO ARREDAMENTI, azienda locale leader nel settore dell’ arredamento.
Per quanto concerne il discorso tecnico, la guida della squadra è stata consegnata ad un allenatore affermato come Vito Sabatelli. Il nuovo mister si avvarrà della collaborazione importante di Salvatore Galluzzo.
Per quanto riguarda la squadra, sono arrivati diversi giocatori, tutti con esperienze importanti, infatti è stato prelevato dal Carovigno il portiere Valente, dalla Commenda sono arrivati i difensori Leuzzi e Stifani , il centrocampista Taurisano, l’attaccante Pizzolla ed il portiere Quarta, dallo Squinzano è arrivato il difensore Tasco, dal Brindisi il centrocampista Zezza, dal Novoli l’esterno Iunco, dal San Vito il giovane difensore Gioia, e dal Carovigno il centrocampista Passarelli. Inoltre sono stati vincolati l’attaccante Abate, il centrocampista Rizzato e l’attaccante Isidoro.
La ciliegina sulla torta è stata messa con il tesseramento del bomber Daniele Vantaggiato, che ha sposato il progetto della giovane società e che sicuramente porterà tanta esperienza all’interno dello spogliatoio.
Per quanto riguarda i riconfermati sono rimasti: Montenegro, Quarta, Errico, Chirico, capitan Longo, Romanelli, Pinto ed il rientrante Bozza.
Primo impegno domenica prossima per la Coppa Puglia contro il San Pietro Vernotico, si gioca al campo comunale di Bozzano con inizio alle ore 16.00

COMUNICATO STAMPA APPIA BRINDISI