Basket » 17/03/2008

C2 Masch.: Soavegel Francavilla-San Pietro=83-52

Francavilla: D'Amicis 4, Aguirre 6, Ventruto 10, Moliterni 16, Morel 14, Dellacorte 5, Puglia 11, Serpentino 6Musci 6, Benizio 5. All: Olive

San Pietro: Foscarini 8, Bartolomeo 5, Marangio 9, Cuomo 17, Caputo 6, D'Errico, Colazzo 4, Pesimena 3. All: De Vita

Parziali: 24-11,41-29,65-34
Arbitri: Marchese e Dell'Angelocustode

Il 10 turno di ritorno del campionato regionale di serie C2 mette difronte alla palestra San Francesco la capolista Soavegel Francavilla e il fanalino di coda San Pietro, giunto nella città degli imperiali in otto uomini e orfani di Gargano fermato da un infortunio Prima dell'inizio della gara l'assessore allo sport di Francavilla ha premiato a centrocampo gli under 19 che per il secondo anno hanno vinto il titolo di campioni regionali e ben si stanno comportando nella fase interregionale dove le prime due gare ha visto i ragazzi di coach Davide Olive superare i pari età della Juve Caserta e della Lottomatica Roma.

Torniamo alla gara. Coach Olive schiera Aguirre, Dellacorte, Puglia, Moliterni e Serpentino, risponde la panchina ospite inserendo Marangio, Cuomo, Caputo,Colazzo e Pesimena.
Primo quarto che vede i padroni di casa partire bene con Serpentino e Moliterni, ma i viaggianti rispondono con i canestri di Cuomo e la bomba di Caputo. Dellacorte e Aguirre costruiscono e il giovane Puglia finalizza realizzando 6 punti nel primo periodo.

Nel secondo quarto coach Olive cambia 4/5 del quintetto lasciando in campo il solo Dellacorte, per permettere al giocatore di ritrovare la forma migliore. Il San Pietro è più determinato e vince il periodo 18 a 17 grazie alle triple di Foscarini, Marangio e Cuomo. Per la capolista è il solo Ventruto ad andare a canestro con continuità. Alla pausa lunga il tabellone segna 41 a 29.
Nel terzo periodo si scatena la Soavegel, Morel e Aguirre alzano i ritmi e innescano numerosi contropiedi, belle due azioni concluse con canestri al volo del lungo Moliterni. La Soavegel ragginge il massimo vantaggio di +36, coach Olive fa ruotare i suoi uomini inserendo altri due under, la guardia Benizio e il lungo Musci classe 92 che si fa trovare pronto e realizza 6 punti e conquista 4 rimbalzi.

Nell'ultimo periodo i ragazzi di coach De Vita tornano a lottare su tutti i palloni, il quarto si chiude in parità 18-18 e al fischio finale degli arbitri il punteggio è 83 a 52. Prossima gara dopo il riposo pasquale in trasferta a Monopoli.

Addetto stampa Soavegel Francavilla