Calcioa5 » 12/05/2007
C2 Playoff: oggi il derby Hellas-Brunda
Brunda Senzacolonne e Multiservice Brindisi ancora di fronte, la terza in stagione, ma questa volta senza appello, perché in palio vi è la finale dei playoff per i ripescaggi in serie C1, La Brunda proviene da undici vittorie consecutive e 39 punti nel girone di ritorno, che sono stati sufficienti solo ad accarezzare il sogno promozione diretta in C1, con il Noci Calcio a cinque che alla fine ha prevalso per un solo beffardo punto in più.
La Multiservice ha confermato nel ritorno i 28 punti dell’andata, per un totale di 56 e quinto posto finale. Una regolarità che è bastate per lasciarsi alle spalle Castellana e Fasano che l’avevano preceduta al giro di boa prima di crollare nella seconda parte del campionato. Della loro caduta ne hanno approfittato le altre due semifinaliste Laterza e Nadir Putignano protagoniste di un grande ritorno con 34 e 37 punti.
Ma questi ormai sono dati senza alcun valore perché in campo vanno gli uomini e non la storia e in una partita secca, come prevede la formula, può accadere di tutto. Nel derby brindisino dovrebbero rispondere presente diversi protagonisti assenti nell’ultima sfida dello scorso 21 aprile quando la Brunda si impose nettamente per 10-4, ma probabilmente serviranno i minuti finali del riscaldamento affinché gli allenatori Vallo (Brunda) e Grapsi (Multiservice) sciolgano le ultime riserve per il quintetto base da schierare. A far da cornice ai protagonisti in campo è atteso un folto pubblico che gratuitamente potrà assistere alla partita sugli spalti del “Masseriola”, con calcio d’inizio programmato per le ore 16.
Il regolamento prevede, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa di due tempi supplementari della durata di cinque minuti ciascuno. Durante l’extratime prosegue il conteggio dei falli commessi nel secondo tempo e non è possibile richiedere il timeout. In caso di rigori le due squadre devono parteciparvi con il medesimo numero di atleti, pertanto se una delle due per qualsiasi motivo si trovasse in superiorità numerica dovrebbe rinunciare a tanti atleti quanti in eccedenza.
Semifinali playoff ripescaggi serie C2 girone C (gara unica, 12 maggio 2007, ore 16)
Brunda Senzacolonne-Multiservice Brindisi e Laterza-Nadir Putignano.
|