Volley » 20/02/2007

C Masch.: San Vito-Lizzanello=3-2

Una vittoria serviva ed una vittoria c'è stata. La One 1 Cot ha battuto il Lizzanello per 3 a 2 in una gara molto intensa e ricca di emozioni.
La determinazione del gruppo è prevalsa su una prestazione complessiva appena sufficiente se si fà qualche eccezione, una fra queste l'andamento del primo set, vinto dai sanvitesi per 25/14, nel quale la squadra ha risposto in maniera perfetta agli accorgimenti tattici preparati da Lo Re.
Poi un inesorabile declino nei due altri tempi persi(25/21 e 29\27). Poi dal quarto e quintio Maggiore e soci hanno ritrovato gioco e punti chiudendo un match (25-22/15-10) che alla vigilia sembrava quasi scontato ma che il campo ed una prestazione leggermente incolore aveva complicato. Ora la squadra sanvitese dovrà continuare a crederci fino in fondo per poter raggiungere una meta importante(play-off) poichè il calendario appare molto ostico; difatti già sabato prossimo Mola e soci se la vedranno con il Talsano(attuale terza forza) che sino a qualche settimana fà era addirittura dietro ai sanvitesi.
Sarà estremamente importante uscire indenni dal campo tarantino per poter continuare la corsa verso il terzo posto, anche se il girone B di quest'anno appare estremamente equilibrato, per cui tutte le squadre possono incappare in sconfitte non prevedibili.

di Roberto Massaro(Addetto Stampa One 1 Cot San Vito)