Volley » 11/01/2007

B1 Femm.: presentazione di Matera-San Vito

Ad appena 15 giorni dalla sfida di Coppa, va di nuovo in scena il derby appuro-lucano fra Matera e San Vito. Il 30 dicembre ebbero la meglio le sanvitesi che chiusero con un perentorio 3-0 conquistando i 16simi di Coppa, però sabato sarà diverso: le due squadre hanno motivazioni differenti, al San Vito i 3 punti servono per mantenere la vetta della classifica mentre le lucane devono guardarsi le spalle per non essere risucchiate nella zona calda.
La formazione materana è molto forte in difesa dove può contare su atlete molto esperte mentre la non altissima statura delle sue bocche di fuoco le fa spesso soffrire il muro avversario. Agli ordini di Antonio Carratù gioca Marina De Dominicis, l’anno scorso nelle fila del San Vito e, sicuramente, la giocatrice marchigiana potrà dare utili indicazione alle compagne circa le peculiarità di alcune sue ex-compagne di squadra.
La settimana è scivolata via molto tranquillamente in casa Stamplast con le ragazze che hanno alternato sedute in palestra pesi ad allenamenti tecnico-tattici. Mister Lo Re stà valutando le contromisure da opporre alle avversarie potendo contare su tutte le effettive, con le ragazze che solitamente giocano meno, galvanizzate dagli spezzoni di partita disputati domenica scorsa contro l’Erice. Il morale è alto e la squadra sarà seguita da un consistente numero di tifosi che come sempre non faranno mancare il loro apporto alle proprie beniamine.

“Non sarà facile vìolare il Pala Sassi – afferma Marianna Masoni – la partita di Coppa è stata molto combattuta e noi siamo state più brave nei momenti topici del primo set a far valere la maggiore esperienza di alcune atlete. Sabato sarà importantissimo vincere perché l’Aversa è a un solo punto da noi quindi i passi falsi sono vietati. Stiamo molto bene, sia fisicamente che moralmente, nello spogliatoio c’è un bel clima e questo può solo aiutarci a far bene e a dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno molto numerosi anche nella gara di sabato.”
Arbitreranno Maurizio Ianaro di Benevento e Giuseppe Viesti di Napoli.

Raffaele Chionna – Addetto Stampa Stamplast San Vito