|
Basket » 07/10/2006
B2: Presentazione di Giulianova-Ostuni
Messa in archivio la vittoria batticuore contro il Ruvo, per l'Ostuni è tempo di concentrarsi nuovamente sugli impegni di campionato. Il calendario della seconda giornata prevede, sabato alle 21,15 la trasferta a Giulianova, formazione allenata da Paolo Regini che dopo la sconfitta di Catania tenterà l'immediato riscatto davanti al proprio pubblico contro i brindisini.
Nell'ambiente ostunese il clima che si respira è buono, come conferma il play Giovanni Parisi, 16 punti domenica scorsa: "L'atmosfera ad Ostuni non è male, ci siamo allenati abbastanza bene, anche se c'è da considerare che fisicamente non siamo al 100%. Sarli si è allenato solo ieri a causa del fastidio al ginocchio, Di Santo è in miglioramento, mentre Milone che soffre di una tendinite, dovrebbe riprendersi presto".
Una squadra un po' incerottata che comunque cerca il colpo a Giulianova. E' una squadra giovane quella abruzzese, Monticelli, Villani e Crescenzi sono da tenere sott'osservazione. "Non so molto di questa squadra, parlando con Giovanni (Putignano ndr) mi ha detto che è una squadra molto atipica, che può sorprenderti da un momento all'altro, sanno difendere bene e lasciano pochi spazi. Dobbiamo fare molta attenzione".
I complimenti di domenica scorsa, lo fanno sentire in imbarazzo: "Divento rosso quando mi fanno i complimenti (e sorride ndr) ho fatto solo il mio dovere ma quando giochi con gente che conosci da tanto tempo come Sarli e Di Santo tutto diventa più facile e si è visto.
Tengo comunque a precisare che il nostro obiettivo primario è la salvezza, dobbiamo costruircela in casa, cercando di sbagliare il meno possibile, anche perchè con il nuovo regolamento, che prevede 5 retrocessioni, ci sarà ampia bagarre".
Anche il nuovo acquisto Enrico Verzì si è integrato bene ad Ostuni: "Dopo la vittoria con il Ruvo, dobbiamo cercare di non perdere mai la concentrazione.
L'ideale sarebbe ripetere la prestazione di domenica scorsa". Gli arbitri di Giulianova-Ostuni sono i signori Cleri Alessio Fermignano (Pu) e Pilo Michele Corciano (Pg) che daranno inizio alle ostilità alle 21,15.
|