Calcioa5 » 22/06/2011

A Mesagne il 2^ Trofeo dell'Amicizia

Questa sera, presso l’impianto sportivo di San Pio da Pietrelcina (rione seta) avrà inizio il 2° “trofeo dell’amicizia”, torneo di calcetto organizzato dalla movimento politico Nuova Italia Popolare. Dopo il successo della prima edizione vinta dal Movimento Vizzino, quest’anno è prevista la partecipazione di cinque squadre che si incontreranno in un girone all’italiana.
Le prime quattro della classifica disputeranno la fase finale. Il torneo si concluderà lunedì 11 luglio con la disputa della finalissima. Le squadre partecipanti saranno: Giovani Democratici, Noi Centro per ferrarese, Nuova Italia Popolare, La Destra, Virtus Materdomini
L’incontro inaugurale di domani sera avrà inizio alle ore 20.30 fra le formazioni dei Giovani Democratici e La Destra, a seguire Virtus Materdomini sfiderà Nuova Italia Popolare. In questa prima giornata riposerà “La destra”.
Il Torneo si pone come obiettivo quello di vivere attraverso lo sport un momento di svago, che costituisce altresì l’occasione per promuovere quei valori quali la lealtà, solidarietà, rettitudine morale, fratellanza, che al di là delle differenze politiche ed ideologiche rappresentano senza ombra di dubbio, principi fondamentali accettati e riconosciuti in modo universale.