Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
A Fasano la quarta edizione della Festa dei Calendari

Calcio » 29/08/2008

A Fasano la quarta edizione della Festa dei Calendari

Fasano caput mundi del calcio pugliese. Nello splendido scenario della Sierra Silvana, hotel a quattro stelle nell’incantevole Selva di Fasano (Brindisi), ecco la quarta edizione della Festa dei Calendari, tradizionale happening agostano dove vengono stilati tutti i calendari dei campionati pugliesi dall’Eccellenza alla Seconda categoria.
Appuntamento fortemente voluto dal Presidente della FIGC pugliese dottor Vito Tisci che riscuote sempre un particolare successo per l’ottima organizzazione e per l’impeccabile condotta della serata cui hanno partecipato di 500 persone addette ai lavori, tra presidenti, dirigenti,allenatori,giocatori di tutte le squadre partecipanti ai massimi campionati regionali.
E poi ottima la copertura televisiva, con tuttI i maggiori network televisivi presenti, Rai, Telenorba, Teleregione,Telesveva,Studio 100, Telerama, Canale 7, Trcb e scusateci se ci dimentichiamo di qualcuno. E poi la carta stampata con Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Senzacolonne, Corriere del giorno, oltre ai tanti siti internet presenti.
Un’ottima serata per ritrovarsi tutti quanti insieme, augurarsi un felice campionato all’insegna del fair-play ,della correttezza, dei sani valori sportivi e limitare una volta per tutte violenza, inciviltà, valori che non appartengono al vivere civile.

Questo il messaggio lanciato dal numero 1 Vito Tisci: “I valori della correttezza e della civiltà sono assolutamente importanti e io per primo ci credo fortemente – le parole di Tisci – faccio un augurio a tutte le squadre che partecipano ai vari campionati affinchè portino avanti i sani valori dello sport e che si possa assistere a uno spettacolo qual è il calcio che piaccia a tutti. Abbiamo voluto fortemente questa festa dei calendari per vivere tutti assieme un clima di unione e di amicizia, e grazie all’aiuto di tutti si è rivelata un vero successo”. Assieme a Tisci a presentare i calendari, il Presidente della LND Carlo Tavecchio, l’avv. Luigi Barbiero, Consigliere Comitato Interregionale, il Presidente degli allenatori pugliesi Mimmo Ranieri, Nicola Cainazzo Presidente del CONI Brindisi, Efisiu Casu nuovo Presidente del Comitato Regionale Arbitri. E poi tutte le varie premiazioni il Gaetano Romanazzi all’allenatore vincente di ASD Francavilla Calcio, Cosimo Francioso.

· Premio Fair Play a Francesco Cannarozzi per USD Lucera (in occasione della gara tra Lucera e Corato del 24 Febbraio 2008).
· 1° Edizione del premio Ciccio e Tore riservato alla Pol. Silvium Gravina (Allievi reg.) e Lucera (Giovanissimi reg.)
· premiazione di tutte le società vincitrici e i campionati unitamente alle vincenti della Coppa Disciplina.

Reduce da un'altra maratona di calendari, quelli della Serie D, ecco il Presidente Carlo Tavecchio, sempre entusiasta nel giungere in Puglia: “E’ una serata molto ben riuscita, lo testimonia la presenza di innumerevoli società, poi la metodologia di presentazione e la tecnica di una comunicazione che dà prestigio al mondo dilettantistico. La Puglia ha dato un’ottima dimostrazione ancora una volta nel saper organizzare ottimi eventi. A me piace venire qui perché incantato dalle masserie, mi piace il clima e mi piace l’ospitalità della gente. Posso assicurare che il calcio pugliese sta crescendo molto a livello dilettantistico”. Una battuta anche sui calendari nazionali della LND “Abbiamo slittato solo un girone per il problema famoso del Messina, e non potevamo tenere in sospeso otto gironi per quello del Messina, così ho deciso di pubblicare quelli già fatti”.

Queste le parole di Mimmo Ranieri, Presidente degli allenatori pugliesi: “Festa importante, bisogna fare un plauso al Presidente Tisci che ha organizzato una grandissima manifestazione per le società, e mi auguro che ci siano stati segnali importanti come il fair play, la non violenza negli stadi e la correttezza nei confronti degli arbitri. Lo spirito è quello di fare bene e che le società nei confronti dei tecnici siano più miti, perché è giusto che gli allenatori debbano lavorare nelle migliori condizioni per poter fare bene”.

Soddisfazione anche nel volto nell’avvocato Luigi Barbiero, figura di tutto rispetto nel panorama calcistico dilettantistico per la sua lunga dedizione nel mondo del calcio e per la sua professionalità Non rilascia dichiarazioni ma è molto soddisfatto dell’ottima riuscita della serata: “Una bellissima serata con tanti addetti ai lavori del calcio pugliese, c’è un ottimo clima e questa è la strada giusta”.

Parole di soddisfazione anche in Nicola Cainazzo del CONI Brindisi: “Una bellissima serata in cui hanno partecipato moltissimi dirigenti di squadre di calcio pugliesi, ottima l’organizzazione e la condotta, non è facile organizzare un evento del genere ma con l’impegno di tutti è stato possibile.

E’ stato toccante il saluto al dirigente dell’Ostuni Anglani, scomparso di recente. Per il resto il calcio pugliese sta attraversando un bel momento. Auguro a tutti un ottima annata sportiva”.

Sorridente anche Efisiu Casu del CRA, alla sua nuova uscita nell'incarico. Tisci ha speso belle parole per lui ricalcandone l'alto profilo. "Ringrazio il Presidente Tisci, ha speso belle parole per me. Stasera una bella serata di sport in questa 'incantevole cornice. Auguri a tutti e che per gli arbitri sia un'annata soddisfacente".

E poi dopo la presentazione di tutti i calendari, comincia un’altra kermesse, quella gastronomica con la mastodontica cena buffet organizzata dallo staff dell’Hotel Sierra Silvana di Fasano. Ricco buffet di antipasti e primi, con parmigiana e spaghetti, secondi con carne al fornello, o polipi per gli amanti del pesce con contorno di verdure. Per finire trionfo di frutta fresca con anguria e uva, fino alle due gigantesche torte finali con i simboli della FIGC in primo piano, a soddisfare il palato degli oltre 500 presenti alla Festa dei calendari. Poi fiumi di champagne per brindare a un incontro, come cantava Peppino di Capri…

Fasano caput mundi del calcio pugliese, terra delle due finali di Coppa Italia vinte dal Francavilla Fontana e per il quarto anno consecutivo di questa meravigliosa festa dei calendari che raduna i massimi vertici pugliesi (con ospiti nazionali) per passare una serata in allegria. Buon campionato a tutti!

FRANCESCO ZIZZI





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page