Calcioa5 » 08/12/2007
C2: Multiservice Brindisi-Montelli=2-2
Primo pareggio stagionale per la Multiservice nella partita casalinga con il Montelli Putignano. Un 2-2 al termine di una partita giocata in maniera arruffona dalle due squadre che solo a sprazzi hanno concesso qualcosa allo spettacolo. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con i padroni di casa che non sono riusciti a scardinare in alcun modo la difesa avversaria. Nei primi minuti della ripresa Silvestro, complice anche una fortuita deviazione di un difensore ospite, e Pipitone su punizione portano i brindisini sul 2-0 dando l’impressione di aver messo la partita sul binario giusto, ma una indecisione a metà campo consente ai putignanesi di accorciare le distanze.
Non solo la partita si riapre, ma già dopo un quarto d’ora i padroni di casa commettono il quinto fallo.
Con tanti minuti ancora da giocare la Multiservice ci perde in tranquillità poiché prevale il timore di commettere falli che avrebbero portato al tiro libero come avviene inevitabilmente a cinque minuti dalla fine ed è 2-2.
Quinto fallo subito anche dai brindisini, ma è troppo tardi perché arriva il triplice fischio finale di Moscaggiuri di Casarano.
Con il pareggio la Multiservice è decima in classifica, distante due punti dall’ottavo posto che è sinonimo di salvezza e cinque lunghezze dal quinto che vuol dire playoff.
“Queste sono le classiche occasioni dove non sai se recriminare per i due punti persi o essere contenti per quello guadagnato –il commento del portiere Paolo Maggiore-. Dopo il doppio vantaggio abbiamo probabilmente commesso l’errore di considerare chiusa la partita e siamo stati ingenui a compromettere la nostra situazione falli con infrazioni gratuite commesse a metà campo.
Nel finale, dopo il loro pareggio, abbiamo rivisto lo spettro dello Sport 2000 con il quale perdemmo in casa” . Sinora le squadre di Putignano non hanno detto bene alla Multiservice che ha totalizzato un punto in tre partite.
Sabato prossimo la sfida con la quarta e ultima società della cittadina barese, il Nadir, sicuramente la più quotata e ambiziosa. Una trasferta insidiosa nella quale i brindisini tenteranno di invertire la sfavorevole tendenza.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Cavallo, 4 Galluzzo, 5 D’Errico, 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone (cap.), 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Silvestro e Pipitone.
Ammoniti: D’Errico, Intiglietta e Valente.
COMUNICATO STAMPA HELLAS MULTISERVICE BRINDISI |