Calcioa5 » 28/10/2006
C2: Multiservice Brindisi – Castellana= 4-3
Non tradisce le aspettative Multiservice-Castellana. La partita prometteva spettacolo e agonismo e così è stato. Alla fine il risultato premia i padroni di casa brindisini, ma il Castellana esce da Brindisi a testa alta.
Iniziano forte i biancoazzurri, ma la prima controffensiva seria degli ospiti porta loro a conquistarsi un calcio di rigore. Il capitano Gianluca Andresini grazia D’Accico colpendo il palo interno, e successivamente l’estremo difensore brindisino sarà il grande protagonista della giornata con interventi prodigiosi. L’errore castellanese è punito da un bel diagonale di Pipitone dal vertice sinistro per la rete dell’1-0.
Il Castellana reagisce e trova dopo pochi miniti il pareggio con lo stesso Gianluca Andresini, a segno dalla distanza. I brindisini tornano in vantaggio con Tatino Tasco (esordio con il gol), lesto ad appoggiare in rete un perfetto assist di Morleo. La frazione si chiude con il pareggio ospite di Saponaro.
Nella ripresa il Castellana attacca e la Multiservice riparte in contropiede. E sempre di Pipitone è il sinistro vincente in due contrattacchi per portare la squadra sul 4-2. Nei palpitanti minuti finali l’incredibile espulsione per doppia ammonizione di Palano, autore dell’assist dell’ultima rete brindisina, reo secondo il direttore di gara di aver simulato. I due minuti in superiorità numerica però non portano i frutti sperati dal Castellana. Nei minuti di recupero segna per i baresi Babbo, ma la partita finisce 4-3 per la Multiservice.
“Abbiamo giocato con la testa e con tanto cuore –il commento del difensore Paolo Palano-. Volevamo fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta, ma non è stato facile con avversari così esperti e vogliosi quanto noi di portare i tre punti a casa”.
Con questo successo la Multiservice si porta a quattro punti dal duo di testa Senzacolonne Brunda e Azzurri Noci, che hanno pareggiato nello scontro diretto, e rosicchia punti anche al Laterza che ha perso sul campo del Massafra.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 3 Antonazzo, 4 Galluzzo, 5 D’Errico (cap.), 6 Morleo, 7 Carbonella, 8 Tasco, 9 Pipitone, 10 Marelli (cap.), 11 Palano, 12 Maggiore (p), 13 Intiglietta. All. Grapsi. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Pipitone (3) e Tasco.
Ammonito: Tasco
Espulso: Palano (doppia ammonizione)
Risultati 5^ giornata serie C2 girone C: Fasano-Calcio a 5 Noci 4-0, Martina Franca-Palagiano 10-3, Multiservice Brindisi-Castellana 4-3, Azzurri Noci-Senzacolonne Brindisi 3-3, Parma Club Ginosa-Futsal King Putignano 6-12, Massafra-Laterza 8-3, Manduria-Team Ginosa 8-5, Sport 2000 Putignano-Nadir Putignano 2-5.
Classifica: Senzacolonne Brunda, Azzurri Noci 13; Castellana, Fasano, Laterza 10; Multiservice Hellas, Calcio a cinque Noci 9; Massafra 8; Martina Franca, Nadir Putignano 7; Manduria 6; Team Ginosa 5; Futsal King Putignano, Palagiano 3; Sport 2000 Putignano 1; Parma Club Ginosa 0. |