Altri » 04/05/2010
Ginnastica: podio delle allieve de "La Rosa" ai campionati interregionali
Sabato 1 maggio, a Monopoli, si è tenuto il campionato interregionale di categoria allievi, con le ginnaste provenienti dalla Sicilia, Calabria, Campani, Basilicata, Molise, con la Puglia rappresentata dalla “Ginnastica La Rosa” Brindisi.
Il team brindisino, sotto l’attenta guida dei tecnici Rosa Barbara Spagnolo e Luigi Piliego, si è presentato infatti con cinque atlete, dopo il successo ottenuto nella fase regionale di metà maggio.
Nel primo livelo Fabia Ungano e Clara Kapedani hanno ottenuto i due gradini più alti del podio Fabia al primo posto diventando e Clara subito dietro mentre la giovanissima Alessia Dolcecanto (Brindisi) si classificava al quinto posto, un buon piazzamento trattandosi per lei della prima vera esperienza importante.
Nel secondo livello invece Giulia Longo si classificava sesto, ma in una categoria in cui affrontava ginnaste più esperte e grandi d’età.
Medaglia d’oro invece per Aurora Bisante, impegnata nel quarto livello e laureandosi campionessa interregionale.
Con questi risultati Fabia Clara e Aurora ottengono la qualificazione ai campionati nazionali che si terranno a Rimini il 29 e 30 maggio prossimo, la massima espressione della ginnastica di queste categorie e dove spesso la federazione attinge per le future componenti della squadra nazionale.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|