26/02/2004

Il meglio & il peggio della Brindisi Sportiva



11 leoni, cioè un gruppo di footballers professionisti serissimi, e la tifoseria calcistica, e in particolare le due centinaia di ultras e spettatori della curva e della gradinata, che inzuppati hanno incitato il “loro” – e di nessun altro- Brindisi:
voto 10 e “non vedo” nulla di anomalo se:
a) i tesserati –leggi Trinchera- dichiarino nel dopopartita che con un po’ più di serenità economica il Frosinone avrebbe filo da torcere;
b) i tifosi cominciano a volerci veder chiaro e lo “manifestano” a caratteri cubitali.

Nel volley femminile la Collagenil Leggera Brindisi, batte in casa l’Aversa e aggancia la Telcom Assi Brindisi:
voto 9 bravissime e via al derby per la promozione.

L’avv.Alessandro Caiulo, il generoso; tifoso, vero! dopo settimane di ardui tentativi per ridare speranza al calcio brindisino, domenica ha confermato chi è davvero: in fila sotto l’acqua come un tifoso qualunque senza entrate di favore o privilegi di sorta:
voto 8 e mezzo ad un uomo perbene e supporter sincero.

Mino Iunco esordisce in B:
voto 8 con tanti auguri e una domanda: ma perché nella rosa di prima squadra biancazzurra non si è puntato a lanciare più promesse del giovane calcio brindisino, anziché i troppi uomini di categoria superiore della famosa corazzata affondata dall’Acireale.

Pinciarelli e Perrone davanti, Trinchera e Migliozzi, nelle retrovie, e buon ultimo il neoacquisto Coppola, nella metà campo, su tutti, hanno disputato una notevole gara, per impegno e voglia di vincere su un terreno infame, acquitrinoso e addirittura paludoso sulle fasce laterali, che riducono il rettangolo ad un campetto di periferia:
voto 7 e mezzo

Mister Cei, mette in campo la formazione giusta con una punta centrale e Perrone in appoggio:
voto 7 e continua così.

Minghetti ne fa 21, di punti e merita una menzione speciale pur se la New Basket esce sconfitta dal confronto esterno:
voto 6,5 e speriamo in meglio.

La New Basket Brindisi sul parquet della capolista Aprilia, perde dopo due tempi supplementari:
voto 6 meritano fiducia soprattutto se vendono cara la pelle.




La Telcom Assi Brindisi perde a Potenza, in casa della capolista; due sconfitte di seguito è preoccupante:
voto 5, errori di sopravvalutazione?

Salucci continua a non dire nulla di interessante sul futuro della Brindisi Calcio:
voto 3, Lui sa di certo ma non dice come stanno le cose, ma ciò che è insopportabile è ascoltare e leggere ancora gli avanzi del coro di fans più noti con l’etichetta “La voce del patron”: tifosi si ! coglioni no!

Ai gabinetti del Fanuzzi attendiamo ma per ora:
voto doppio “00” ... sono trascorse sei settimane dal primo giudizio, fra un po’ sarà pronta la curva ma per il resto i servizi dello stadio sono da terzo mondo.

La Brindisi Calcio riduce il costo del biglietto, l’entrata è gratuita per le donne, ma il buon Dio ti manda acqua dalle quattordici in poi: tifosi, donne, bambini e giornalisti in fila indiana, con lunga attesa per entrare dall’unico ingresso abilitato per le tribune coperte del settore centrale e dopo mezz’ora abbondante sotto l’acquazzone finalmente si comincia a vedere la partita... dopo un quarto d’ora/venti minuti dall’inizio; questa è la nuova organizzazione:
voto inqualificabile, se il buongiorno si vede dal mattino... preghiamo il presidente di cambiar registro... grazie

Mr Magoo
(MrMagoo@brundisium.net)