15/12/2005

Lost Highway: “Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio”


Animali fantastici ed essere umani in un incontro-scontro tra mondi paralleli: imponente tanto nelle scene di battaglia quanto nella ricostruzione paesaggistica, il direttore della fotografia è lo stesso di Moulin Rouge, convincente nel dare vita ad animali e creature fantastiche come nessun altro film precedente. Tratto da uno dei più belli libri per l'infanzia, una serie di racconti di Clive Staples Lewis…
Grande la performance di Tilda Swinton nei panni della strega/regina dei ghiacci ed imperdibile la sua apparizione sul carro degli orsi polari. Insomma un film che ammalierà gli occhi dei bambini ma senza rinunciare ad affascinare gli adulti.
Il vero film di Natale, altro che lo sbiadito Pieraccioni o la coppia ritrita Boldi-Desica…


Titolo originale: The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe
Regia di Andrew Adamson
Cast: Tilda Swinton, Rupert Everett, Georgie Henley, William Moseley, Skandar Keynes, Anna Popplewell, James Cosmo, Jim Broadbent.
Sceneggiatura: Bobby Moresco ,Paul Haggis Anno: 2005
Nazione: USA
Data uscita in Italia: 21/12/2005
Genere: Animazione

Trama:
Lucy, Edmund, Peter e Susan Pevensie entrano in un armadio e scoprono che è l'ingresso per il mondo incantato di Narnia. Su questa terra una malvagia strega ha gettato l'incantesimo del gelo eterno.
Le forze del bene, capeggiate da un fiero leone, devono così scontrarsi con quelle del male per salvare Narnia e i quattro fratelli si trovano coinvolti nella battaglia...

Buone Feste
Iseido

Guarda il Trailer: clicca qui

Official Web Site: clicca qui