28/12/2004
L'almanacco del duemilaquattro
Da oggi all'interno di Senzacolonne è presente “L’almanacco del duemilaquattro”, una nuova iniziativa del quotidiano brindisino, curata da Carlo Amatori e Brundisium.net, in collaborazione con la redazione giornalistica di Puglia Tv.
Per la realizzazione dell'inserto Carlo Amatori ha effettuato un certosino lavoro di raccolta, selezione e scrematura delle numerose informazioni presenti, oltre che nell'archivio di Senzacolonne, sul “Ccè si dici a Brindisi” di Brundisium.net, lo spazio informativo realizzato sul nostro sito grazie alla redazione di Puglia Tv.
"L’almanacco del duemilaquattro" non rappresenta esclusivamente la guida ai fatti salienti di cronaca, politica, costume, sport e attualità, ma è anche il tentativo di fissare nero su bianco la memoria storica della provincia di Brindisi.
Il fluire cronologico degli eventi consentirà una rilettura degli avvenimenti che hanno colpito le coscienze, dei fatti che hanno cambiato un territorio, delle notizie che hanno provocato discussione.
Attraverso la radiografia di tutto ciò è accaduto nella nostra provincia nel corso del 2004 sarà possibile individuare permanenze e discontinuità, riscoprire informazioni che troppo presto l’incessante susseguirsi della cronaca rilega in un anfratto della mente, riflettere su quanto e come alcune vicende, anche quelle apparentemente più piccole ed insignificanti, abbiano la forza di mutare il corso degli eventi.
“L’almanacco del duemilaquattro" sarà pubblicato in sei puntate che saranno in edicola all’interno del quotidiano Senzacolonne nei numeri del 28, 29, 30, 31 Dicembre 2004 e del 2 e 4 Gennaio 2005.
Un inserto da non perdere, ritagliare e conservare. |