27/07/2003
Skarockfolk festival
Miscelate una valanga di rock, ska e rap ed agitate in provincia di Brindisi.
Otterrete lo Skarockfolkfestival, ossia una particolarissima rassegna che, quest'anno, si terrà dal 2 al 4 agosto a Torre Regina Giovanna - ss.379 uscita Apani - Brindisi - .
Alla sua terza edizione dopo Massafra, nel 2001, e Cisternino l'estate scorsa, lo Skarockfolkfestival ritorna e va in campagna, proprio nei pressi della Riserva naturale di Torre Guaceto, a significare che la musica non è solo divertimento ma cultura; cultura del rispetto, dello stare insieme divertendosi, anche “pogando” senza fare male a nulla e a nessuno.
E la tanta gente che sin dalla prima edizione segue questo festival e tutti quelli che affollano ogni sera Torre Regina Giovanna lo sanno benissimo.
I gruppi che si esibiranno nella terza edizione dello Skarockfolk sono tra i più quotati della scena ska italiana ma anche pugliese.
Il 2 agosto, i Drops, giovane band tutta barese presente sulla scena da diversi anni, farà da apripista al concerto dei Meganoidi alla ribalta, soprattutto dopo aver dato la sigla alla nota trasmissione televisiva “Le Iene” con “Supereroi vs la municipale”.
Il giorno successivo sarà la volta dei Punkreas un po’ più duri con i suoni ma interessantissimi proprio per la loro semplice ed energica carica, che saranno supportati da una band giovanissima come quella degli Skarraphon-x, anch’essa pugliese.
Il 4 agosto, attesissimi, sono i salentina Aprés la Classe il gruppo che si è fatto apprezzare l’inverno passato in tutta Italia nel loro mitico “botta tour”, poi il riccioluto pugliese Caparezza, rapper tra i più seguiti in Italia.
Tre giorni per nominare Brindisi capitale dello Ska.
I concerti inizieranno alle 23 e l’ingresso è di 8€.
Per informazioni si può consultare il sito internet: www.postounico.net/skarockfolkfestival.
|