04/08/2003

Dentro e fuori il capolinea cafè


Un agosto culturale all’insegna delle esposizioni d’arte e design quello del Capolinea Cafè di Ceglie Messapica (BR), un bar con un consolidato atteggiamento promozionale nel settore delle mostre, di pittura e fotografia, musicale d editoriale, con concerti e presentazioni di libri, dibattiti e altro ancora. Quello che si dice uno “spazio alternativo”, che oltre alle abituali consumazioni si offre quale punto di riferimento per trascorrere serate di relax ma un po’ meno banali e di routine d’altri luoghi a partire dal 3 e sino al 31 agosto.
Perciò il Capolineacontinua con due appuntamenti che s’inaugurano domenica 3 agosto alle ore 21:

5x5 giovane Arte e Critica Salentina è una mostra collettiva di pittura curata da Massimo Guastella, che allarga le scelte nella valorizzazione delle risorse culturali contemporanee del territorio compreso tra le province di Brindisi Lecce e Taranto; accanto alle cinque giovani promesse d’artisti di origine salentina Pino Caputi, Luigi d’Elia, Angelica Dragone, Filly Fiordaliso e Semira Forte propone anche cinque giovani promesse nel campo della critica d’arte Viviana Amati, Letizia Molfetta, Milena Loiacono, Stefania Fontana e Claudio Sozzi, provenienti dal corso di laurea in beni mobili storico-artistici della facoltà di Beni Culturali dell’Università di Lecce.

Fuori dal Capolinea Cafè ogni giovedì e domenica si espongono gli oggetti di sei designer di origine salentina Angelica Dragone (Frame), Melinda Massaro (Labar), Antonio Pede, Valentina D’Andrea (Fantadesign), Francesca Cucco e Daniele Papuli.
Quest’anno il Capolinea Cafè “rischia” il superamento della frattura tra Interno ed Esterno. l’Interno è caparbio, fisso e quotidiano. L’Esterno, chissà perché è più timido, e si manifesta di sera dopo le 9.00 solo il giovedì e la domenica...con anche un libro e qualche musicista di passaggio...

Capolinea cafè Via Padre B. Golizia, 16 Ceglie Messapica (BR)
tel 0831 388579