17/07/2004
Estemporanea di pittura e concorso fotografico
Nell’ambito della 12° edizione del festival nazionale degli artisti di strada che si terrà anche quest’anno nella suggestiva cornice del centro storico di Ostuni, nelle serate del 17-18 luglio prossimo, l’associazione culturale «MarValAng» (organizzatrice della kermesse), ha indetto nelle stesse giornate, la 1° edizione dell’«estemporanea collettiva» di pittura aperta a tutti i pittori, dilettanti o professionisti.
Sul tema: «Ostuni e gli artisti di strada», i partecipanti potranno realizzare, con qualsiasi tecnica, le loro opere a partire dalle ore 19 del 17 sino alle ore 22 del 18 luglio avendo come sito la scalinata o la principale piazza Libertà.
Gli artisti potranno esporre un massimo di 5 opere mentre, con le opere realizzate, l’associazione organizzerà un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto ad enti e associazioni assistenziali o di volontariato oltre che all’attivazione di un corso formativo rivolto a creare un gruppo di operatori sanitari specializzati nella terapia del sorriso (clown-terapia) da impegnare nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Ostuni.
Sempre nell’ambito del festival de: «La terra dei Buskers», l’associazione organizzatrice ha indetto anche il primo concorso fotografico: «Ostuni e i Buskers». Possono partecipare tutti che, in questi due giorni del festival, muniti di macchina fotografica, si siano iscritti al concorso proponendo, ad una qualificata giuria, un massimo di 3 foto (a colori o in bianconero).
|