24/09/2003

Il Blog di Senzacolonne


Anche Senzacolonne, uno dei settimanali più diffusi in città, ha un suo blog che è raggiungibile digitando l'indirizzo internet http://senzacolonne.splinder.it/ .
Nel classico spirito dei blog lo spazio si presenta come un agile strumento editoriale attraverso il quale diffondere, in tempo pressochè reale, notizie, commenti e approfondimenti sugli avvenimenti di Brindisi.

Senzacolonne_web - questo è il nome che è stato dato al sito- è la seconda esperienza sulla rete del giornale diretto attualmente da Gianmarco Di Napoli.
Nella precedente versione ha rappresentato, grazie all'essenziale apporto di Giovanni Membola, il primo punto di incontro telematico dei navigatori brindisini.

In questa nuova esperienza appare evidente la scelta di sacrificare l'aspetto grafico in nome di una maggiore celerità negli aggiornamenti.
Infatti Senzacolonne_web non è, come nella sua versione cartacea, un settimanale ma si configura come un vero e proprio quotidiano telematico, aggiornato anche più volte al giorno.

Attraverso internet, quindi, si amplia l'offerta editoriale di Senzacolonne che, siamo certi, anche sulla rete, ribadirà la propria caratteristica di mezzo di informazione impegnato politicamente ed eticamente che trova una propria ragione di esistenza nella controinformazione e nella lotta al potere ed i media dominanti.

Per entrare nel blog di Senzacolonne clicca qui