Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Diario di bordo. Pagina n. 106



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 27/01/2012

Diario di bordo. Pagina n. 106

Nell’ambito delle nuove iniziative editoriali radi@ttive, venerdì 20 gennaio, negli studi di “Ciccio Riccio” è stato presentato “Se Dio vuole”, il nuovo libro di Amadou Faye.
Nel corso dell’intervista fatta all’autore senegalese, è stata percorsa la sorprendente storia di un immigrato che, arrivato nel nostro Paese, ha avuto la forza e la volontà di affrontare le varie difficoltà incontrate. Insieme alla moglie, Antonella Colletta, ha scritto “Se Dio vuole” edito per la “Giovane Africa Edizioni”, il cui titolo, ma anche racconto, vuole essere una forma di devozione, riconoscenza, rispetto e preghiera verso il proprio Dio.
Nei capitoli si parla anche di fede e di religioni diverse capaci di alimentarsi con grande rispetto ed equilibrio. Il libro di Amadou Faye celebra il mistero dell’umana avventura dove la realtà è più grande di qualunque sogno.
Un libro intelligente, piacevole, ricco di sofferenze e verità, ma anche di tanta dignità nei suoi recuperi umani e biografici.
“Se Dio vuole” è un libro anche da sfogliare con le belle immagini che corredano il volume.
Un sincero ringraziamento rivolgiamo a Dario Bresolin per la gentile collaborazione e per la segnalazione di questo nuovo autore.

Venerdì 27 gennaio torna “RADI@zioni” con la musica dal vivo dedicata alla scena indipendente pugliese.
Dal palco del “Lab Creation” di Mesagne i Parte Lesa presenteranno in diretta radiofonica su “Ciccio Riccio”, “DE7Z” il primo album ufficiale della band. Il progetto musicale dei Parte Lesa è nato lo scorso anno grazie all’idea e alla determinazione di Fanny Calò (voce) e Paolo Celeste (chitarra), due musicisti storici tra i più conosciuti ed apprezzati nell’ambito della scena musicale brindisina degli anni ’80.
Nella band partecipano anche Sebastian Gonzalez (basso) e Teodoro Giampietro (batteria) che hanno condiviso lo spirito, la vitalità, l’inventiva e l’esperienza della collaudata coppia (anche nella vita) dei due musicisti.
Il suono della band gioca sulle intense armonie vocali. Testi forti cantati in italiano, musicalità coinvolgente con robuste dosi di chitarra elettrica e vigorosa base ritmica, danno forza ai Parte Lesa.
“DE7Z”, l’album ufficiale della band, sembra essere un disco “amichevole”, un colloquio con vecchi amici ritrovati, dove le note fanno da cornice ad un nuovo progetto musicale interessantissimo. Il futuro della band non è stato ancora scritto. Ci auguriamo che possa nascere nella puntata n° 36 di “RADI@zioni LIVE”.
Ricordiamo che tutti i concerti dal vivo proposti da “RADI@zioni LIVE” al “Lab Creation” sono ad ingresso completamente gratuito! Per chi è fuori zona, “RADI@zioni LIVE” potrà essere seguita in diretta e in streaming sulle frequenze e sul web di “Ciccio Riccio”.
“RADI@zioni LIVE” è a cura di Angelo De Luca, Antonio Marra, Camillo Fasulo e Marco Greco.
Per la parte tecnica Massimiliano De Nitto e Dario Ziza sono quelli che muovono jack, cavi elettrici e cursori.

Dopo le playlists della miglior musica prodotta nel 2011 secondo le personali preferenze di Marco Greco, Camillo Fasulo, Antonio Marra, Michele “VU-MeTeR” De Luca, Carmine Tateo, Angelo De Luca, Rino De Cesare e Vincenzo Assante, pubblicate nelle scorse settimane sulle pagine del “radi@ttivo Diario di Bordo”, questa volta tocca al nostro Angelo “El Bastardo” Olive:
- J MASCIS “Several Shades Of Why” - Ve lo immaginereste il rumorosissimo J Mascis senza il suo universo fatto di muri di amplificatori, sterminate distese di pedaliere e distorsori, privo di quella grassa elettricità che permea i suoi Dinosaur Jr? Ebbene, a distanza di 15 anni da “Martin + Me”, l’altro suo “parto” acustico, il Nostro spegne nuovamente gli amplificatori e realizza, in chiave acustica, dieci episodi inediti, tutti di elevatissima qualità;
- TV ON THE RADIO “Nine Types Of Light” - Un'altra conferma del loro grande talento, un disco eterogeneo, tinto di nero nella musica black, ma anche nella new-wave, nel funk, nel pop e nell'elettronica. Il tutto con una classe ed uno stile che oggi in pochi posseggono;
- FLEET FOXES “Helplesness Blues” - La band di Seattle, una delle più emblematiche del nuovo corso Sub Pop, è riuscita a rimescolare in modo fresco e attuale, mediante la spontaneità dell’approccio e l’indiscutibile bontà del songwriting, il folk anglo-americano d’annata, prevalentemente acustico e rurale, e il pop vocale solare e barocco;
- CLAP YOUR HANDS SAY YEAH “Hysterical” - Siamo a metà strada tra il pop e il rock, senza disdegnare le chitarre distorte e le ballate, mature e commerciabile al punto giusto. Forse i 4 anni di assenza dalla scena come gruppo hanno schiarito loro le idee e fatti imboccare la strada giusta? Promossi, a pieni voti;
- THE RAPTURE “In The Grace Of Your Love” - I Rapture sfornano finalmente il disco che avremmo sempre voluto sentire da loro: una scheggia ricca di scintillanti brani da dancefloor alternativo, davvero di gran gusto. Bentornati a casa!

“RADI@zioni” è un programma curato da Camillo Fasulo, Marco Greco, Antonio Marra e Angelo De Luca, con la radi@ttiva collaborazione di Rino De Cesare, Angelo Olive, Mimmo Saponaro, Vincenzo Assante e Carmine Tateo, in onda tutti i lunedì e venerdì tra le ore 22 e le 24 sull’emittente radiofonica Ciccio Riccio di Brindisi – www.ciccioriccio.it. Si ringraziano il portale “www.brundisium.net” e il quotidiano “Senza Colonne” di Brindisi per il consueto supporto fornito alla trasmissione “RADI@zioni” di “Ciccio Riccio”.

(Camillo Fasulo & Marco Greco)


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page