Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Licenziamenti alla Telcom Spa, Casale: "Una decisione difficile"



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 19/01/2009

Licenziamenti alla Telcom Spa, Casale: "Una decisione difficile"

Gli effetti dell'agguerrita concorrenza da parte dei produttori dei paesi dell’Est, la crescente immissione nel mercato di imitazioni dei nostri prodotti più affermati, anche da parte di chi per anni si è limitato a produrre senza scrupoli serbatoi per acqua “potabile” in cemento-amianto, mettono a repentaglio il frutto del duro lavoro e dei sacrifici di tutti i nostri validi collaboratori e dipendenti che dal 1973 hanno fatto crescere una delle imprese più importanti del Sud Italia, e, nel panorama della lavorazione e produzione dello Stampaggio Rotazionale, una delle più valide ed affermate aziende mondiali.

Le minacce al futuro dell’Azienda e di tutti coloro che ne costituiscono la forza vitale si sono concretizzate in maniera crescente negli ultimi mesi seguendo un percorso che non accenna a cambiare direzione. Abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per prendere tempo, augurandoci un cambiamento della congiuntura che non si è verificato.
Il nostro intervento per il recupero di risorse attraverso il ricorso all’utilizzo di tutti i permessi e le ferie, anticipando quanto più possibile ogni tipo di lavorazione straordinaria ed ordinaria, tagliando spese di pubblicità, rappresentanza, sponsorizzazioni, ha purtroppo solo rimandato una difficile decisione.

Non senza amarezza ci vediamo costretti ad intervenire oggi attingendo a quello che è stato il nostro orgoglio e la nostra forza e che per tutti questi anni, ben trentacinque anni, sono stati il centro dell’eccellenza nel nostro settore: i nostri lavoratori, il nostro “capitale umano”.
Siamo ben consapevoli delle difficoltà e degli impegni che ognuno di loro dovrà affrontare, ma abbiamo anche la responsabilità di tutti coloro che restano. Quarantanove unità del nostro organico saranno avviate alla mobilità in un futuro molto prossimo. Un assemblea generale, con la presenza dei sindacati, è stata convocata per dare a tutti una risposta, la possibilità di esprimere i propri pensieri e la possibilità di discutere proposte e opinioni.
Cogliamo anche questa occasione per ringraziare di cuore tutti i nostri collaboratori passati e presenti, confidando insieme in un futuro migliore, per tutti. Grazie!

Alfonso Casale
Telcom Italia


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page