Approfondimenti » 09/09/2008
I saluti del Tenente Pasquale Ferrari del NOR di Francavilla Fontana
Egregi Signore e Signori,
approfitto del Vs tempo e dei mezzi di comunicazione a disposizione per inviarVi un affettuoso saluto nel momento in cui lascio (di fatto tra pochi giorni) il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana.
Nel corso dei 6 anni trascorsi in provincia di Brindisi ho avuto modo di conoscere, anche personalmente, molti di Voi, con alcuni dei quali, come noto ai più, ho avuto la possibilità di instaurare anche un bel rapporto extraprofessionale.
Ho cercato, tuttavia, di lavorare sempre con la giusta obiettività e se, a volte, può essersi verificato alcun disguido, sicuramente questo non è dipeso da cattiva volontà.
Porto via con me, comunque, un esperienza lunga, ma non solo per questo intensa, e senza dubbio positiva. Nel complesso, infatti, lascio la Provincia di Brindisi alla volta di Bari, città a me notoriamente cara non meno di quella che ospita la mia famiglia in provincia di Lecce, con un bagaglio professionale certamente arricchito, se non altro per quel che si è dovuto fare, ed uno personale non meno impreziosito anche dalla Vs vicinanza, che mi ha permesso di cogliere, da altre sfaccettature che non fossero quelle dell’“investigatore”, la percezione della realtà brindisina, così da poter meglio operare al servizio del cittadino. Punti di contatto in comune del nostro operare nei confronti della società che ci circonda.
L’occasione è cercata, come detto, per rivolgere a tutti Voi il saluto che avrei voluto porgerVi personalmente, ma che, per ovvi motivi, non sarà possibile.
Con il “solito” augurio di buon lavoro a tutti.
Buona fortuna e, magari, “arrivederci”.
Pasquale Ferrari
|