Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Chiesa Madonna del Giardino: lettera aperta al Sindaco Mennitti



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 22/07/2008

Chiesa Madonna del Giardino: lettera aperta al Sindaco Mennitti

Carissimo Sindaco,
sono trascorsi già due mesi dalla Festa Patronale in onore della Nostra Protettrice la “Madonna del Giardino”, e quindi siamo obbligati a scriverLe per chiederLe notizie riguardanti l’incontro che Lei ha avuto con il Vescovo Mons. Talucci la definitiva risoluzione del restauro della Chiesetta di Tuturano , che a tutt’oggi risulta ancora puntellata.
La Cittadinanza Tuturanese aspetta con ansia notizie, anche perché era stata preparata psicologicamente prima della festa da chi si adoperava con insistenza (politicanti in cerca di magnificenza) ad interrompere il processo della Petizione popolare, perché immaginavano che la Sua venuta avrebbe riservato una sorpresa risolutiva per il restauro.
Lo chiediamo direttamente alla S.V. , per avere la possibilità di conoscere i futuri interventi per il Nostro bene monumentale , perché non abbiamo ricevuto alcuna notizia sia dal Presidente Circoscrizionale sia da parte del Parroco, autorevolmente coinvolti nel rappresentare i ruoli e le gerarchie istituzionali.
Nella circostanza Le comunichiamo che il nostro intenso, infaticabile impegno nella raccolta delle firme ha prodotto 1826 adesioni, le quali seguiranno la procedura consequenziale dell’invio agli Organi competenti il Governo.
Riteniamo dover sottolineare che, nel frattempo, il Comitato “Uniti in un’unica voce” nato spontaneamente grazie al sito “ Tuturano.com “ da noi rappresentato, in questa lettera a Lei indirizzata, continuerà con insistenza il suo percorso di sensibilizzazione verso le Istituzioni, con la più rinnovata determinazione e la più assoluta convinzione nel volerci occupare di ciò che ci compete e ci tocca nel più profondo del cuore , essendo Cittadini consapevoli nel voler chiedere la tutela dei propri diritti.
Consapevoli che le chiacchiere servono a poco e le promesse a nulla, persevereremo con serietà la battaglia intrapresa smuovendo le ignave coscienze e richiamando all’attenzione chi vive nell’immobilismo : il nostro grande attaccamento al territorio non sarà fermato da alcuno! Ci mobiliteremo sempre di più nella convinzione che l’ unione delle le forze porterà a dei risultati positivi, contrastando chi le vorrebbe disperdere continuando a seminare la zizzania.
Oggi più che mai, in Tuturano.com, registriamo una grande solidarietà non solo Cittadina, ma Nazionale, dovuta all’impegno serio e responsabile che ci ha visti non solo promotori nel trasmettere immagini e documenti storici conoscitivi della nostra Tuturano, ma di avere dimostrato di essere una Comunità capace di smuovere umanamente e con grande caparbietà la popolazione per riuscire a realizzare il Sogno : riportare all’antico splendore la Chiesa della Madonna del Giardino, nonostante che i noti abbiano definito le nostre iniziative semplici “ Parate mediatiche”, mentre per Noi è solo un’ infinita passione,sostenuta dall’amore, per tutto ciò che rappresenta la Storia del Nostro dimenticato paese.
Non vogliamo essere esigenti e presuntuosi, ma quantomeno rivendichiamo la nostra Identità e il RISPETTO di essere Cittadini e considerati tali dall’Istituzione che Lei rappresenta , essendo il primo cittadino della città di Brindisi e Tuturano legittimamente ne fa parte e ne chiede i diritti.
Concludiamo rammentandoLE le parole di testimonianza pronunciate dalla S.V. nella serata della festa della Madonna ai cittadini :
“ Parola di Sindaco, Noi realizzeremo mettendo mano al restauro della Chiesetta, perché è Nostro compito ricostruire la Storia e non disperderla nella dimenticanza.
Fiduciosi in un suo riscontro, La salutiamo cordialmente.

TUTURANO:COM
“ UNITI IN UN’UNICA VOCE “

--------------------------------
Su Brundisium.net:
Le immagini della Chiesa Madonna del Giardino con gli interni affrescati e abbandonati ormai da tempo all'incuria: clicca qui per le foto


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page