Appuntamenti » 05/07/2008
Omaggio a Barry White @ Mavù - Cisternino
Riapre all'estate il Mavù, sabato 5 luglio, con l'Omaggio a Barry White della Jazz Studio Orchestra e Bruce Johnson.
Aspettando il 12 luglio i BUENA VISTA SOCIAL CLUB in concerto, il club della Valle d'Itria si preprara a una stagione ricca di ospiti, rassegne, eventi, reading nel segno di una nuova sperimentazione dei generi e degli spazi.
La stagione comincia con un concerto della Jazz Studio Orchestra diretta dal maestro Paolo Lepore, prima serata d'estate per il Mavù di Locorotondo che riparte dai concerti. Una grande festa della musica, dunque, con “Omaggio a Barry White” con la big band che ospita il vocalist londinese Bruce Lester Johnson.
L'appuntamento è per sabato 5 luglio alle 23 (apertura 21.30).
La Jazz Studio Orchestra, attiva da oltre 30 anni, è composta da un gruppo di strumentisti che muove dalla Puglia per “esportare” jazz in tutta Italia. Un gruppo di musicisti appassionati che coinvolge e si lascia coinvolgere dai grandi ospiti come accaduto con Art Farmer, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Paolo Fresu, Bob Mintzer, e tanti altri.
I trent’anni di attività dell’Orchestra sono stati caratterizzati dal passaggio di artisti che hanno confermato il proprio talento in Italia e nel mondo come Mario Rosini, Gianluca Petrella, Rocco Zifarelli, Patrizia Conte.
L’esperienza continua a camminare con la mai sopita voglia di sperimentazione e ricerca, culminata in esecuzioni importanti come le Suite Sinfoniche di Duke Ellington, eseguite con varie orchestre sinfoniche in tutta Europa.
Per cimentarsi in questo concerto-tributo, Lepore ha puntato sulla voce di Bruce Lester Johnson. Cantante e attore, vive a Londra, ma la sua formazione musicale è tutta sulla scena jazz parigina durante gli anni '80. Invitato più volte come vocalist ed ospite d'onore per la televisione francese sulle reti nazionali, ha fatto conoscere la sua voce in tutto il mondo, attraverso la radio e il cinema. Tra i vari film in cui Bruce ha partecipato come attore, c'è “Frantic” di Roman Polanski con Harrison Ford.
A seguire l’OPENING PARTY del GARDEN con i djset di Alex di Ciò (from Jus' Groove)
dj Apple, Silvietto e Vito Santamato
Alex di Ciò con il suo stile particolarissimo ed eclettico fonde i generi più disparati con una stesura che proietta in un vero e proprio viaggio musicale, un meltin' pot che parte downtempo e vira gradualmente in maniera ipnotica e trainante verso suoni contaminati tipici della dancefloor.
Vito Santamato collezionista di dischi in vinile, da 5 anni al Mavù, propone funky, soul, hip hop, r’n’b, nu jazz e bossa, in una miscela esplosiva, divertente e ballabile, di rarità, grandi classici e bootleg introvabili.
SABATO 12 LUGLIO - Orquesta Buena Vista Social Club ®
La storia musicale di Cuba, un gruppo fondamentale condiviso con il resto del mondo solo di recente, approda in Valle d'Itria. I Buena Vista Social Club sono guidati da Orlando “Cachaito” Lopez, il contrabassista memoria storica del collettivo. Si esibiranno con un Orchestra composta da sei elementi, le cui vicende sono intimamente legate alla storia di Cuba, pionieri della tradizione musicale, della cultura dell’isola caraibica, rappresentanti di un club attivo dal 1932 ma che ha conosciuto uno straordinario successo internazionale solo nel 1996 con la vittoria di un Grammy per il miglior album di musica tradizionale nel 1998 e con un documentario girato l'anno dopo da Wim Wenders.
Il Mavù si raggiunge dalla strada provinciale Locorotondo-Cisternino (il percorso sarà facilitato da indicazioni lungo la strada).
Informazioni e prenotazioni al 393.0213850
Servizio Cena dalle ore 21,30/ Pernottamenti: 393.0213850
Il calendario dei prossimi eventi
5 luglio: Jazz Studio Orchestra e Bruce Johnson
12 luglio: Orquesta Buena Vista Social Club ®
18 luglio: Vanessa De Mata (Brazillusion)
19 luglio: Sofa
9 agosto: Sergio Cammariere (Locus festival)
16 agosto: Ferruccio Spinetti e Petra Magoni
Agevolazioni per gli amici di Mavu' Myspace
Per tutti coloro i quali lo richiederanno sul nostro Space, un drink gratuito e ingresso al prezzo speciale di 15€. Scrivici un messaggio indicandoci i nomi da accreditare per lo SpaceDrink!
|