Approfondimenti » 04/06/2008
Ancora sugli errori di segnaletica stradale. Di Tony Scrimieri
Egregio Sindaco, Spettabili uffici competenti e carta stampata,
molto velocemente vi illustro quello che secondo il sottoscritto Scrimieri Salvatore, insegnante delle SPA Scuole Patenti Auto di Brindisi, sono gli ulteriori errori sulla segnaletica stradale della nostra città.
La nuova strada che sbuca su via Montebello, è stata provvista di segnaletica di arresto con relativa striscia trasversale di arresto tracciata ben 7 metri prima da un lato e oltre 3 dall’altro, rispetto all’incrocio anziché in linea con lo stesso.
Il parcheggio per i diversamente abili sempre in via Montebello che più volte ho già segnalato, è ancora erroneamente tracciato contromano in maniera obliqua sul lato sinistro di una strada a doppio senso, anziché longitudinale alla stessa.
Per quanto concerne la nuova isola di traffico che stanno costruendo in fondo a via Appia, credo di aver capito che servirà per permettere a chi scende dal ponte ferroviario di svoltare a sinistra ed andare direttamente alla commenda in via Tor Pisana, ma la vedo a mio avviso molto ma molto sporgente rispetto alla carreggiata di via Appia.
Si vede chiaramente che ci sono ben oltre 3 metri di sporgenza, che costringono i veicoli che debbono svoltare a sinistra su via Osanna, a non potersi predisporre regolarmente a sinistra della strada a senso unico che stanno percorrendo, ma bensì a scansare sulla destra tale isola di traffico (e non rotatoria), tagliando la strada a quei veicoli che rimanendo regolarmente a destra, vogliono poter svoltare a destra su via Tor Pisana.
C’è qualcuno che sa spiegarmi cosa stanno facendo?
Scrimieri Salvatore
tony.spa@libero.it
|