Approfondimenti » 30/08/2007
Sabrina Passante eletta Miss Puglia 2007
Ha diciannove anni e viene da Brindisi la reginetta della bellezza pugliese 2007: lunedì 27 agosto in una piazza gremita di pubblico di Polignano a Mare, Sabrina Passante ha conquistato il titolo di Miss Puglia 2007.
Un titolo che le permetterà di partecipare alle finali del concorso nazionale Miss Italia 2007, in programma a Salsomaggiore dal 20 al 24 settembre prossimo.
A porle sul capo la coroncina è stata Patrizia Mirigliani, ospite d'eccezione della serata e da molti anni organizzatrice del concorso insieme al padre Enzo, storico patron della manifestazione.
Emozionatissima come è d'obbligo in questi casi, la bionda brindisina Sabrina Passante ha svettato con la sua altezza (è alta ben 1 metro e 86 cm!) sulle altre concorrenti, riscuotendo i favori della giuria presieduta da Fioretta Mari, nota al pubblico televisivo per il suo ruolo di docente di recitazione e dizione della trasmissione Amici di Maria De Filippi.
Insieme alla Mari hanno fatto parte della giuria Arianna David, miss Italia 1993; il lookmaker di miss Italia Robin (al secolo Roberto Ciasca), la showgirl Pamela Camassa, il vicedirettore della Gazzetta del Mezzogiorno Peppe De Tomaso e il capogruppo di FI alla Regione Puglia Rocco Palese.
A condurre la manifestazione conclusiva delle selezioni pugliesi di Miss Italia è stata Claudia Andreatti, miss Italia in carica.
Sabrina Passante si è aggiudicata anche il titolo di Miss Polignano a Mare 2007.
Nel corso della serata si è distinta un'altra brindisina: si trata di Danila Martina di Tuturano che ha conquistato la fascia di Miss Sasch Modella Domani Puglia, titolo che le consentirà di partecipare alle prefinali di Salsomaggiore Terme, in programma dal 4 al 9 settembre.
Alle prefinali del più celebre concorso di bellezza del BelPaese parteciperanno altre due ragazze della provincia di Brindisi: Anna Nardelli, miss Deborah Puglia 2007, e Marilena Itta, miss Televolto Le Fablier Puglia 2007. Entrambe provengono da Francavilla Fontana.
|