Giovedi’ 24 luglio, nella centrale piazza capitano Ippolito a Latiano presso la gelateria “Al monumento” si esibirà la cover band “Ohm” per uno speciale tributo ai leggendari Pink Floyd.
Gli Ohm sono riconosciuti come una tra le migliori cover band d’Italia dal punto di vista musicale e scenografico cercando di emulare con le dovute proporzioni il suggestivo mondo dei Pink Floyd.
La band nasce verso la fine del 1997 ma si consolida solo dopo notevoli cambiamenti nel suo interno accompagnati da una migliore ricercatezza del suono globale grazie allo stile musicale dei componenti.
Francesco, il fondatore del gruppo, decise di proiettarsi in questo suo sogno spinto e stimolato dell’entusiasmo dei tanti stimatori e appassionati dei Pink Floyd che lo spinsero a tuffarsi in questa avventura, uno su tutti Nino Gatti esperto e collezionista floydiano.
Il repertorio è composto da brani che si rifanno ai live e agli album di maggior successo della mitica band inglese.
La band degli OHM è formata da: Francesco Carrieri, chitarra e voce; Italo Morelli, tastiere, voce, chitarra ed effetti; Ivano Corvaglia, basso; GianPiero Tripaldi, batteria, pad-effetti elettronici.