Cinema » 30/03/2006
Il film della mia vita è... Prendimi e portami via
Continua l'appuntamento con la Rassegna "Il film della mia vita è ...":
Giovedi 30 Marzo alle ore 21, presso la Sede Sociale dell'A.I.A.C.E.
BRINDISI in Via XX Settembre, 99/101, è di scena Prendimi e portami via (Italia, 2003, 97’) di Tonino Zangardi. Il lungometraggio sarà presentato da Davide Lillo.
Regia: Tonino Zangardi
Cast: Valeria Golino, Rodolfo Laganà, Antonio Luorio,
Claudio Botosso, Nino Frassica.
Sceneggiatura: Gianluigi Bruni, Tonino Zangardi
Fotografia: Marco Onorato
Musiche: Andrea Guerra
Montaggio: Tonino Zangardi
Produzione: Alessandro Verdecchi
Distribuzione: Istituto Luce
SINOSSI: In un quartiere squallido alla periferia di Roma vive Giampiero, un bambino di tredici anni, con i genitori Alfredo che fa il fruttivendolo e Luciana, una donna ancora giovane, bella e sensibile.
Un giorno Giampiero trova nella sua classe una nuova compagna, Romana, una piccola rom, vispa, allegra, molto vitale, che vive nell'accampamento zingaro proprio sotto il suo palazzo. I due diventano inseparabili. Purtroppo però nel quartiere il malessere legato alla presenza del campo rom si sacuisce sempre più.
Attorno allo scontro fra una comunità rom e la popolazione di un quartiere di periferia, il film racconta la delicata storia d’amore fra due adolescenti e le vicissitudini dei loro genitori.
L'Associazione Aiace, nella considerazione di voler dare continuità alla rassegna, rinnova l'invito ad inviare un’e-mail ad aiace@brundisium.net, indicando nome, cognome, numero di telefono e, naturalmente, il titolo del film della vita.
A.I.A.C.E. BRINDISI
(Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai) Via XX Settembre, 99/101 72100 Brindisi tel. 0831 568363
|