Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radi@zioni: VELVET REVOLVER - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 02/08/2004

Radi@zioni: VELVET REVOLVER - Il disco della settimana


VELVET REVOLVER - Contraband - RCA/BMG, 2004

Tracklist:

1. sucker train blues
2. do it for the kids
3. big machine
4. illegal i song
5. spectacle
6. fall to pieces
7. headspace
8. superhuman
9. set me free
10. you got no right
11. slither
12. dirty little thing
13. loving the alien
14. bodies (live)

… Dopo numerosi rinvii viene finalmente gettato in pasto ai fans super-affamati questo “Contraband”… Si sa: ogni rosa ha la sua spina! E allora? VELVET REVOLVER: l’ennesimo super-gruppo dal successo super-assicurato! Ma sarà vera gloria? Andiamo a scoprirlo…

… Abbiamo appurato che per far parte dei VELVET REVOLVER bisogna per forza essere degli ex di qualcosa: ex alcolizzati ed ex drogati magari, ma anche ex Guns ’n Roses, ex Stone Temple Pilots, ex Type O’Negative… Ad ogni modo è un vero piacere ritrovare gli ammutinati dei Gunners in forma ancora smagliante e motivati come ai tempi di “Appetite for destruction”. Con loro c’è anche un’altra nostra vecchia conoscenza: il cantante Scott Weiland, fuori dagli Stone Temple Pilots, capace di registrare, tra una cura disintossicante e l’altra, anche quest’ottimo primo album assieme ai VELVET REVOLVER…

… Quest’album ha debuttato trionfalmente in vetta alle classifiche di Billboard, ponendo il ragionevole dubbio che il prossimo trend mondiale possa chiamarsi – perché no? – hard rock! Fatta questa premessa credo di poter affermare che i VELVET REVOLVER abbiano saputo svolgere il non facile compito di rappresentare la reincarnazione più onesta e coerente dei compianti Guns ’n Roses. Queste rockstar hanno ancora molto, moltissimo da dare e, pur proponendo nulla di assolutamente innovativo, sono ancora capaci di buttar fuori un lavoro come questo “Contraband”, disco di purissimo hard rock imbastardito da un’attitudine oscuramente punk …

… VELVET REVOLVER: Scott Weiland, Slash, Duff McKagan, Matt Sorum, Dave Kushner… Supergruppo? No! Semplicemente una rock band con tutti gli attributi al posto giusto! Eredi legittimi dell’energia dei Guns ’n Roses e della potenza melodica degli Stone Temple Pilots, i VELVET REVOLVER sono sinonimo di rock vivo e pulsante, variopinto e smagliante, con un senso di pericolo e bellezza che ormai mancava sulle scene da troppo tempo. Una nuda e cruda rock band che fa ringhiare i propri strumenti e i propri istinti primordiali attraverso 14 tracce altamente tossiche, che possono dare dipendenza! “Contraband” un autentico spettacolo rock d’altri tempi, una performance dedicata alla musica che conta, fatta da chi non perde occasione per mostrare il meglio di sé. Bel colpo quello dei VELVET REVOLVER!…

Nota: Tutte le informazioni relative ai VELVET REVOLVER sono state tratte dai periodici “Rockerilla”, “Psycho!”, “Rock Sound”, “Flash” e “Rock Hard”

a cura di: camillofasulo@ciccioriccio.it

Radi@zioni… un programma ideato, scritto e realizzato da CAMILLO FASULO & MARCO GRECO, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 su Ciccio Riccio


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page